Maglia ai Ferri: Passione Trecce

Un nuovo modello di maglia ai ferri disponibile come pattern singolo su RavelryPassione Trecce

Delicato ed elegante, è perfetto per tutte le stagioni e lavorare a maglia questo capo è divertente e veloce. Con una costruzione destrutturata la Maglia ai ferri Emma Fassiomaglia ai ferri ha un nuovo look moderno e trendy, perfetto per tutte le forme fisiche. Un delicato e intrigante pannello frontale è decorato con una piccola treccia su due maglie che può essere realizzata in modo tradizionale con il ferro per trecce, un utilissimo accessorio nella maglia, oppure con la tecnica veloce di cui qui potete trovare il video, nel caso voleste sperimentare e imparare un modo diverso per lavorare a maglia ai ferri

 

I capi in maglia che si basano sulle forme geometriche permettono molteplici personalizzazioni in funzione del proprio gusto e delle forme fisiche, ed è divertente giocare e sperimentare con filati diversi per ottenere effetti nuovi anche in funzione della stagione.

Aggiungere anche poche maglie in punti strategici può fare la differenza: se pensate nessuno ha una distanza del punto spalla uguale a quella di un’altra Emma Fassio lavori ai ferripersona, e anche l’ampiezza della schiena può variare. La circonferenza seno è una misura relativa perché è fatta dalla dimensione del nostro seno e dalla schiena. Ma la suddivisione sui due lati del nostro corpo può essere diversa: c’è chi avrà un seno più abbondante e chi una schiena da sportiva e un seno più piccolo. Per cui dobbiamo imparare a realizzare un modello personalizzandolo secondo il nostro gusto e rispettando il nostro corpo e le sue proporzioni per poter creare in maglia ai ferri un cardigan o un maglione su misura che ci piace.

Le istruzioni di Passione Trecce sono in italiano e in inglese e si possono trovare qui, con tutti i dettagli tecnici e le informazioni su questo nuovo modello.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione